domenica 27 febbraio 2011

Oroscopo karmico: se il futuro dipende dal passato

L'astrologia karmica crede che le nostre azioni siamo il frutto di ciò che siamo stati e abbiamo fatto nelle vite passate. Per chi vuole avventurarsi sui sentieri del karma, il portale Seidimoda di Repubblica offre due semplici strumenti per inquadrare la vostra personalità e il vostro destino.
Molto affascinate il calcolo del nodo lunare. Basta inserire la data di nascita per avere un breve profilo del proprio nodo lunare, vale a dire del punto "in cui l'orbita della Luna attraversa l'eclittica, ovvero il cerchio percorso dal Sole nel suo apparente moto annuo". La mappatura del karma si completa poi con il calcolo della posizione di Saturno alla nascita. Saturno, sempre secondo l'astrologia karmica, "rappresenta il bagaglio di limitazioni che un individuo si porta appresso, alla nascita, dalle vite precedenti dell'anima".
 Uno strano oroscopo quello karmico, dove i destini sono segnati dalle stratificazioni di tante vite e che ridimensiona il nostro ego portandolo a più miti consigli e a un senso di responsabilità verso chi verrà dopo di noi che ancora non fa parte della nostra cultura occidentale.

Voto: 8
Commento: fatalista

1 commento: