lunedì 16 maggio 2011

Oh Capitani, mio Capitani: il blogoroscopo di Vanity Fair

Ogni giorno Antonio Capitani, tra una previsione giornaliera e l'altra, risponde direttamente ai lettori sul suo blogoroscopo sul sito di Vanity Fair. Dobbiamo subito constatare che non è facile ricevere una risposta dal super astrologo. Bastano pochi post per rendersi conto dell'impazienza di chi scrive: "Ciao Capitani, ho bisogno del tuo aiuto, rispondimi, visto che questa è la milionesima mail che ti scrivo"
oppure "Capitani caro, è più facile farsi ricevere dal Papa che ricevere una risposta da te". Immergersi nelle lettere è divertente e piacevole. I problemi che
 pongono i lettori sono spesso particolari e, come scrive lo stesso Capitani rispondendo a una lettrice che chiede se riuscirà ad aprire un asilo nido, sono lo specchio dei tempi. Le risposte, spesso venate di ironia, sono sempre precise e ben argomentate.

Niente approssimazioni da astrologi da strapa zzo insomma. Gli oroscopi segno per segno seguono lo stesso stile anche se sono solo quelli del giorno. Ogni post si apre con un segno zodiacale diverso e prende spunto dal compleanno di un personaggio. Una curiosità: scrivendo questo post abbiamo scoperto che Claudio Baglioni (Toro del 1961) compie oggi 60 anni! Auguri!
Per chi volesse approfondire invece la conoscenza di Antonio Capitani, rinviamo al suo sito personale, ben fatto e ricco di curiosità. Ci torneremo con un post dedicato prossimamente.

Voto: 7+
Commento: vero

Nessun commento:

Posta un commento